Quanto vale la mia auto a Brescia
Per mettere in vendita la propria auto usata, la domanda più importante da porsi è: quanto vale la mia auto a Brescia?
Rispondere a questa domanda non è per nulla facile: non è sufficiente consultare internet, chiedere il parere di amici e parenti, oppure studiare con attenzione le valutazioni delle auto usate sui piu importanti portali online.
Conoscere con certezza l’esatto valore di mercato della propria auto usata facilita le cose, sopratutto se si intende vendere da privato interfacciandosi con realtà commerciali come, concessionarie o commercianti di auto usate.
Ci sono diversi fattori che bisogna tenere in grande considerazione quando si vuole dare il giusto valore di mercato ad un automobile usata, come ad esempio l’anno di immatricolazione, la marca, il modello, l’equipaggiamento e sopratutto i chilometri percorsi.
Per non farsi sfuggire niente ma soprattutto, per evitare truffe e malintesi, basta rivolgersi a dei professionisti del settore, queste aziende con regolare Partita IVA ed una sede operativa sul territorio, sono in grado di valutare la vostra auto usata nel modo piu serio e professionale possibile, sobbarcandosi sempre le spese burocratiche come il passaggio di proprietà.
Tra Nord e Sud il prezzo dell’auto usata cambia
La domanda “quanto vale la mia auto” deve essere posta in termini diversi anche in base alla regione d’Italia in cui si vive.
Nonostante la crisi economica abbia colpito tutti, le differenze fra le varie aree geografiche del Paese in termini di potere d’acquisto permangono. Il Nord-Est rimane la zona d’Italia dove le automobili usate vengono vendute ad un prezzo piu elevato rispetto al resto del Paese.
Nello specifico, chi vende o acquista un auto usata a Brescia, dovrà fare i conti con prezzi al di sopra della media nazionale, solo Monza come capoluogo di provincia ha prezzi piu alti.
Un esempio pratico, in Lombardia il prezzo medio di una Fiat 500 è di 9.500 euro, mentre in Campania scende a 8.500. Spostandosi invece su un modello di più alta gamma e cilindrata il discorso non cambia. Infatti, una Audi A4 Avant 2.0 TDI del 2010 costa 20.000 euro in Lombardia, meno di 19.000 in Puglia e circa 18.000 in Campania, ovviamente con chilometraggi identici.
Ottieni una valutazione gratuita della tua auto
Se vuoi metterci alla prova, Vendo auto Brescia valuta l’attuale prezzo di mercato della tua auto usata in base a marca, modello, anno di immatricolazione, chilometraggio, alimentazione, colore dell’auto, precedenti proprietari e tipo di cambio.
Come detto, i fattori che determinano il valore di mercato di un automobile sono molteplici, noi di Vendo auto Brescia ci affidiamo in primis alla nostra esperienza pluriennale alla quale affianchiamo un software di valutazione con una banca dati di oltre 10 milioni di veicoli.
Ci teniamo a precisare che: nessuna delle nostre valutazioni è generata da un software e che nessuna delle auto valutate viene messa in un sistema di aste.
Ma allora quanto vale la mia auto?
Tieni sempre presente che la nostra quotazione sarà leggermente piu bassa rispetto al valore di mercato riportato sui maggiori portali come, Autoscout24, Subito o Kijiji, oppure rispetto alle trattative tra privati, che spesso nascondono grandi insidie.
Compriamo auto per poi rivenderle ed ovviamente, come tutti gli imprenditori, abbiamo dei costi vivi, come per esempio: il personale, l’autosalone, i software di valutazione, le spese di ripristino dell’auto, la garanzia sull’usato. Anche il passaggio di proprietà (sempre a carico nostro), ed ovviamente le tasse.
Se desideri ricevere una valutazione gratuita e senza impegno della tua auto usata dovrai semplicemente compilare il form che trovi in questa pagina: